Italiano

I nostri prodotti di Natale

Natale si avvicina e da Biolis non possono mancare le dolcezze e i sapori della tradizione, proposti in chiave rigorosamente bio e in varianti che soddisfino le esigenze di chi ha eliminato le proteine di origine animale dalla propria alimentazione o di chi soffre di intolleranze alimentari.

Come di consueto, Biolis propone la linea natalizia di dolci di Natale al Farro della Baule Volante, tutti lievitati con sola pasta madre e preparati senza utilizzare uova, burro o latte. In negozio troverai il Dolce di Natale di Farro, valida alternativa al panettone, e il Dolce Stella di Farro farcito con gocce di cioccolato, in alternativa al pandoro.

 

Per soddisfare la golosità di grandi e piccini, anche la Ecor propone la sua linea di dolci natalizi: il Panettone, senza canditi, ma con uvetta; una variante senza uvetta, né canditi, farcita con crema al cioccolato; il Pandoro, dalla soffice pasta a lievitazione naturale e dal goloso profumo di vaniglia; il Dolcestella, preparato con farina di farro e lievitato naturalmente con pasta acida. Tutti i prodotti proposti non contengono mono e digliceridi degli acidi grassi, additivi prodotti chimicamente spesso aggiunti in dolciumi e prodotti da forno per conferire loro lucentezza e morbidezza.

 

Per donare piacevoli momenti nei pomeriggi delle giornate natalizie, niente è meglio di un buon tè. Vi proponiamo un cofanetto assemblato da Altromercato con una selezione di 4 tipi di tè nero e verde aromatizzati e provenienti da commercio equo e solidale.

 

Che Natale sarebbe senza le classiche delizie nostrane a base di frutta secca e cioccolato? Biolis quest’anno propone diversi prodotti a marchio Io&Bio, realizzati dall’azienda Aiello, realtà artigianale cosentina che si occupa di pasticceria e prodotti da forno da ormai due generazioni, certificata bio dal 1999. In negozio potete trovare tre varianti di torrone morbido; le classiche scorzette candite di arancia e di limone ricoperte di cioccolato; i cantuccini alla mandorla; i tartufini. Tutti questi prodotti non contengono olio di palma e sono dolcificati con zucchero di canna.

 

E accanto al dolce, per chiudere il pasto e aprire le tradizionali tombole in famiglia, non può mancare la frutta secca morbida e oleosa da sgranocchiare. Questo mese potete trovare in promozione speciale con il 15% di sconto datteri, arachidi con guscio, nocciole, noci, mandorle pelate e tostate, anacardi e anacardi salati e tostati, fichi, prugne e albicocche secche, insieme alle bacche di goji in formato da 150g di Fior di Loto. Vi ricordiamo che la frutta secca morbida biologica, a differenza delle linee convenzionali, non è trattata con lo zolfo e non contiene zuccheri aggiunti.

 

Infine, in una tavola natalizia che si rispetti, non può mancare il cioccolato. Vi proponiamo un ampio assortimento di cioccolata, dalle barrette raw alla buonissima e sicilianissima cioccolata di Modica, ma questo mese vogliamo segnalarvi i nuovi arrivi di cioccolata Pacari. Biologica, gourmet 100% e a marchio Demeter, la cioccolata Pacari proviene dall’Ecuador e viene lavorata in tavolette monorigine con frutti e ingredienti locali dalle caratteristiche irriproducibili. Oltre a offrire prodotti di qualità elevatissima, della Pacari ci piace anche la mission: si tratta infatti di un’azienda con una visione etica ed equosolidale. La stessa parola “pacari”, in lingua quechua, significa “natura”. Se volete saperne di più cliccate qui: http://www.joyflor.it/pacari/un-progetto-visionario/

 

Accanto ai dolci natalizi non può mancare il necessario per brindare: vi invitiamo a passare in negozio per scoprire le diverse linee di spumante biologico in assortimento, sia brut (prosecco) che dolce (moscato). In particolare vi segnaliamo Animae di Perlage, un prosecco superiore di Conegliano Valdobbiadene DOCG. Si tratta di uno spumante speciale: è infatti il primo prosecco senza solfiti ed è il risultato di un percorso di sperimentazione durato ben 2 anni.